Profilo aziendale

Nel segno dell'evoluzione, una realtà che ha fatto storia
Impegno, intuizione e continua ricerca di qualità. Oltre mezzo secolo di storia. La Roccheggiani inizia la sua attività nel settore delle costruzioni metalliche e componenti per impiantistica. Un percorso di imprenditoria tutta italiana disseminata di piccoli e grandi successi. E' con questa determinazione che l'azienda diventa a pieno titolo leader nella produzione di condotte e componenti per impianti aeraulici (CTA e UTA), di canne fumarie in acciaio inossidabile e di centrali per trattamento d'aria, recuperatori di calore e unità terminali. Una produzione ampia e diversificata che ben rappresenta l'impegno e la competenza professionale di una realtà aziendale che ha fatto storia.

Consolidata esperienza, idee innovative
La Roccheggiani, da sempre attenta agli sviluppi del mercato e al delicato rapporto tra domanda e offerta, investe da anni in capitale umano e ricerca tecnologica. L'obiettivo è quello di realizzare prodotti sempre più innovativi e qualitativamente evoluti. L'azienda dispone di moderne linee di profilatura, estrusione, stampaggio, punzonatura, pannellatura e pressopiegatura robotizzata, taglio e saldatura laser, di un'elevata automazione dei processi produttivi e di un nuovo magazzino automatizzato, armonizzati da un evoluto sistema di gestione integrata. Queste peculiarità, insieme al servizio di supporto tecnico e informativo offerto al cliente, hanno determinato il successo della Roccheggiani e dato risalto alla notorietà del marchio in Italia e nel mondo.

Il valore di un'azienda che vanta primati
La Roccheggiani è stata la prima azienda in Italia a progettare, sviluppare e produrre una propria gamma di travi fredde.
Equipaggiate con un sistema di lancio direzionabile brevettato, questa gamma di prodotti garantisce i migliori risultati in termini di efficienza energetica, certificati dall'Università Politecnica delle Marche.
La Roccheggiani è anche la prima azienda italiana e tra le prime nel settore, a disporre di una camera climatica realizzata secondo i criteri della norma EN 15116.

Le soluzioni di domani sono la nostra passione di oggi
Serietà, affidabilità e qualità sono i valori che rappresentano il patrimonio e la storia di oltre cinquant'anni di attività della Roccheggiani e che ispireranno il lavoro del prossimo futuro.
Lavoriamo costantemente per realizzare soluzioni tecnologiche integrate per il trattamento dell'aria negli impianti di climatizzazione.
Un percorso dove ogni innovazione diventa il nuovo punto di partenza per la ricerca dei massimi valori di efficienza energetica, del comfort e del benessere all'interno degli edifici.

Scarica il Company Profile (clicca qui)