La crescente attenzione rispetto ai temi legati alla bioedilizia ha spinto il mercato verso un utilizzo sempre maggiore del legno come materiale da costruzione. Tetti, solai e pareti in legno risultano particolarmente apprezzati per le loro caratteristiche in termini di prestazioni, comfort e sostenibilità ambientale. L’attraversamento di tali superfici da parte dei sistemi fumari determina problemi di sicurezza connessi con le temperature di funzionamento degli impianti e soprattutto con il rischio di incendio da fuliggine, sempre presente specie nella combustione dei combustibili solidi naturali.
È partendo da questi presupposti che Roccheggiani, a seguito di accurati studi e del superamento di severi test presso laboratori certificati, ha messo a punto due originali sistemi di “attraversamento/fissaggio” per tetti e solai in legno, a doppia parete inox con interposto isolamento termico. Idonei al funzionamento con temperature di esercizio in continuo fino a 600°C (con punte massime di 1000°C), i kit passaggio tetto sono perfettamente compatibili con gli elementi della serie doppia parete DP 25 e DP 50.
Facilità di installazione, adattabilità ad ogni tipo/spessore/pendenza del tetto, assoluta sicurezza di utilizzo anche in caso di eventi accidentali quali l’incendio da fuliggine, massima affidabilità nel tempo, pieno rispetto delle norme in vigore, sono gli elementi distintivi dei kit passaggio tetto Roccheggiani. Il loro utilizzo permette di certificare impianti sicuri.